Le nipoti del pittore parmigiano Vincenzo Gardoni (1917-2004) reinterpretano l’arte del nonno nel design con prodotti hand-made e art-made.

La progettazione di oggetti a partire da opere d’arte è iniziata con l’elaborazione di oggetti utilizzando disegni e dipinti del nonno; la produzione artistica di quest’ultimo, composta da dipinti ad inchiostro su cartoncini di recupero, è divenuta il fulcro del laboratorio di ricerca che le sorelle Teresa, Arianna e Miriam hanno fondato con l’idea di valorizzare e diffondere l’opera del nonno.
Con questi oggetti si intende rendere omaggio alla missione del pittore Vincenzo Gardoni attraverso un’azione di remix che, partendo dai suoi cartoncini colorati di inchiostro, trasporta in design la sua arte.
La linea “i trasformabili” nasce da uno studio sulla progettazione degli spazi minimi in cui si mira a lasciare libero il fruitore di utilizzare l’oggetto fisicamente o riporlo senza che esso perda una funzione attiva.
Il primo oggetto nato da quest’idea è la sedia/quadro, formata da piani verticali ed orizzontali a 90 gradi che possono trasformarsi alternativamente in una seduta o in un quadro da appendere a seconda delle necessità.

Showroom

Borgo del Gallo n.2 - Parma - Italia

visita su appuntamento

tel.   +39 391 4581193

whatsapp  +39 391 4581193

email  gardoniart@gmail.com

© 2019 by GARDONI - all rights reserved - © Copyright

Borgo del Gallo n.2 - Parma - Italia - P.IVA 02892620341

photo: Tempo di Posa by Leonarda Vanicelli

  • Facebook - Black Circle
  • Gardoni_art
  • Vincenzo Gardoni pittore